RINVIATA LA RIUNIONE DELLA GIURIA PER DECIDERE IL VINCITORE

E’ stata annullata la prevista riunione pubblica della Giuria del “Premio Letterario Sportivo Invictus”, prevista per il 6 aprile 2020 a Cisterna di Latina al fine della individuazione delle cinque opere finaliste e, tra queste, dell’opera che si aggiudicherà la prima edizione del Premio.

“In questo delicato momento che tutto il Paese sta vivendo – spiegano gli organizzatori del Premio – stiamo comunque lavorando con regolarità affinché tutto possa svolgersi al meglio. Siamo in contatto costante con le istituzioni ed i partner della manifestazione, compreso il “Salone del Libro di Torino”, per monitorare con attenzione l’attuale situazione, nel pieno rispetto delle ordinanze governative in merito alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019. Ringraziamo tutti coloro che hanno sposato il nostro ambizioso progetto culturale a partire dai membri della giuria, il comitato organizzatore e tutti gli autori e le case editrici che hanno risposto con entusiasmo, inviando decine di opere davvero meritevoli”.

Il Premio Letterario Sportivo Invictus è organizzato in collaborazione con RAI Radio1 Sport, Guerin Sportivo, Corriere dello Sport e Tutto Sport si svolgerà il 12 maggio 2020 nella splendida cornice dei Giardini di Ninfa e di Palazzo Caetani di Cisterna di Latina. Il vincitore assoluto sarà presentato il 15 maggio 2020 al Salone del Libro di Torino.

L’iniziativa è promossa dalla “DFG” di Latina,con il patrocino del Comune di Cisterna, della Provincia di Latina, della Regione Lazio – presidenza del Consiglio, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

La prestigiosa iniziativa culturale è riservata alle opere italiane (narrativa, saggio, fotografia, graphic novel, biopic) di argomento legato al mondo dello sport e dei suoi protagonisti, pubblicate nel periodo 1 gennaio 2019 – 31 dicembre 2019 e regolarmente in commercio.

La giuria del Premio, è presieduta da Giancarlo Vinacci, importante manager del settore finanziario e con un ruolo manageriale al Comune di Genova, e composta, tra gli altri, da: Riccardo Cucchi, scrittore e giornalista Rai; Sandro Fioravanti, telecronista e giornalista Rai; Italo Cucci, scrittore e giornalista;Daniele Masala, ex campione olimpionico e docente di scienze motorie; Mara Santangelo, ex tennista , scrittrice, attualmente team manager di Fed Cup e consigliere nazionale del Coni;Daniele Sottile, capitano Cisterna Volley.

Tutti gli aggiornamenti del Premio verranno comunicati attraverso i nostri canali social e sul sito premioinvictus.it.

Premio Letterario Sportivo Invictus
Via Giovanni Battista Vico 45 – Piano 3 – 04100, Latina
Segreteria: premioletterarioinvictus@gmail.com
www.premioinvictus.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram